Chi Siamo

Associazione Ce.Ve.M.B.

Il Ce. Ve. M. B. ( Centro Veneto Metodo Billings) è un'associazione di promozione sociale sorta il 15 settembre 2000, come naturale evoluzione del Centro Regolazione Naturale della Fertilità dell'Istituto Culturale di Scienze Sociali "Nicolò Rezzara" di Vicenza.





Primo presidente è stato il prof. Sergio Cortesi, per molti anni direttore del Laboratorio di Chimica Clinica ed Ematologia dell'Ospedale di Vicenza.
Il Cevemb opera nel territorio locale, a servizio di singoli, gruppi, consultori, scuole, parrocchie, orientato dalle seguenti linee guida:

1. conoscenza di sé e dei processi biologici che sono alla base della sessualità e della fertilità con il fine di maturare una corretta concezione dell'amore nel rispetto della vita e in una visione globale della persona;
2. valorizzazione della famiglia e del dono della vita nell'ambito di un progetto culturale orientato sia in senso cristiano che laico.

Ogni attività formulata e proposta dal Cevemb mira a promuovere nell'ambiente circostante una cultura della vita, nel rispetto di ogni singola persona.
E' desiderio di questa associazione che ogni uomo ed ogni donna possano venire a conoscenza delle scoperte scientifiche, che le moderne tecnologie hanno permesso di ottenere nell'ambito della fisiologia della riproduzione, al fine di comprendere ed ammirare la "perfezione" che regola i ritmi biologici di fecondità.